Vacanze esperenziali in Valtiberina Toscana e Umbria

 

La Valtiberina è un angolo di Toscana non molto conosciuto ma di grande interesse sia dal punto di vista naturalistico che da quello storico-artistico e religioso. Il fortunato visitatore di questa valle si trova immerso in una natura incredibilmente varia, in alcuni punti spettacolare e incontaminata punteggiata qua e la da eremi, antiche vie, borghi a testimonianza della vita rurale, pievi e castelli. In un anfiteatro naturale delimitato da dolci colline, si apre la piana attraversata dal fiume Tevere per circa 40 km e dove, più che osservare, si respira arte, storia, cultura e prelibata eno-gastronomia.

Venite a scoprire questo magnifico territorio, attraverso vacanze esperenziali ed emozionali, dove il Turista potrà godersi e non subire la nostra valle, attraverso varie esperienze uniche che gli lasceranno qualcosa dentro…di profondo e indimenticabile.

Escursioni e Tours che ripercorrono il passaggio di importanti personaggi storici della Valtiberina, come Piero della Francesca, Michelangelo Buonarroti, i Della Robbia e San Francesco di Assisi, attraverso antiche Vie medievali che collegano insieme paesaggi mozzafiato immersi nella natura a volte anche selvaggia, fino a raggiungere importanti Borghi come Sansepolcro, Anghiari, Monterchi, Caprese Michelangelo, Pieve Santo Stefano, Badia Tedalda e Sestino e ancora in Umbria, Citerna, Monte S. Maria Tiberina, Città di Castello.…. fino a Gubbio e Assisi.

Promuoviamo come Valcerfone Outdoor questo turismo attivo come importante forma di rilancio e sviluppo del nostro territorio ricco di grandi potenzialità, durante ogni stagione, dove il paesaggio collinare e montano cambia i suoi colori e profumi e ci regala  gustosi prodotti del bosco e della terra.

Numerosi i locali tipici dove fare degustazioni,  alla fine di una sana e divertente attività in bicicletta, a piedi o in moto che completeranno la bella giornata ed esperienza vissuta.

Rimaniamo a disposizione per tutte le info sulle varie attività all’aria aperta.

Se non in VALTIBERINA TOSCANA dove ??

 

About Author

Enrico Severi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *